Come scegliere la forma migliore per le tue unghie?
- Fabiola Tegnenti
- 25 set 2023
- Tempo di lettura: 2 min
Le unghie sono una tela vuota pronta per l'arte e l'espressione personale. Ma prima di immergersi in colori e decorazioni, bisogna scegliere la forma più adatta alla nostra mano. Ecco come farlo:
1. Forma ovale: Se desideri un look elegante e super femminile, l'ovale è la scelta ideale. Questa forma allungata con angoli arrotondati è perfetta per mani affusolate che possono permettersi di tenere le unghie corte e per mani piccole con dita corte che preferiscono una media lunghezza.

2. Forma square o quadrata: Le unghie quadrate non sono adatte a tutte le mani. Perfette per chi ha le dita lunghe e affusolate. In caso contrario le linee geometriche che caratterizzano questa forma tenderanno ad "accorciare" la vostra mano, rischiando di conferire un aspetto tozzo.

3. Forma squoval: La squoval nasce dalla fusione di una square e di una oval. E' una forma che sta bene su mani affusolate e sottili sia di lunghezza medio-lunga che molto corta.

4. Forma almond o mandorla: Questa forma allungata con punta arrotondata è perfetta su dita corte e tozze perchè darà l'illusione di avere dita lunghe e affusolate. Questo tipo di forma richiede una lunghezza medio- lunga. Una lunghezza troppo corta è sconsigliata.

5. Forma stiletto: La forma ricorda assomiglia a un punto di stiletto, questo cera quindi un aspetto affilato e feroce. Le unghie a stiletto possono variare in lunghezza, ma l'elemento distintivo è la punta appuntita. Chi sceglie questa forma è consapevole che richiede una buona manualità.

6. Forma Ballerina e Coffin: Detta anche Ballerina shaped, questa forma di unghie prende il nome dalla punta delle scarpette da ballerina classica, che la ricordano molto. Un altro nome con cui viene chiamata è Coffin shaped nails che, tradotto dall’inglese, significa “unghie a forma di bara”. Queste forme stanno bene a chi ha un letto ungueale abbastanza stretto e chi possiede mani piccole e affusolate.

Scegli la forma che meglio si adatta alla tua personalità e al tuo stile per una ricostruzione unghie impeccabile. Continua a prenderti cura delle tue unghie ed essere curiosa su forme, prodotti, colori e nail art.
Grazie per aver letto, alla prossima!
Comments